Il Gubbio è atteso oggi allo scontro salvezza con il Rimini, fissato per le ore 17.30 al “Barbetti”, valido per la 25esima giornata del girone B di C: 11 punti dividono le due squadre, 25 ne ha il Gubbio appena fuori dalla zona playout, 16 per il Rimini ultimo da solo.
Mister Torrente (nella foto di Simone Grilli da pagina Fb AsGubbio1910) perde Maini, che resterà ai box per oltre un mese a causa di una lesione al pube, e conferma in gran parte il 3-5-2 che nelle ultime 4 gare ha portato in dote 10 punti. Davanti a Ravaglia spazio a Konate, Coda e Bacchetti, centrocampo da destra a sinistra con Cinaglia, Lakti, Megelaitis, Malaccari e Filippini, in attacco tandem Tavernelli-Gomez. Alternativa in difesa all'assenza di maini è lo scivolamento di Cinaglia nel terzetto arretrato al posto di Konate e l'inserimento di Munoz sulla fascia destra. Nel Rimini il tecnico Colella invece dovrebbe optare per il 4-3-1-2 con Letizia a supporto di Arlotti e Gerardi. Squalificato Palma, ai box i vari Ferrani, Agnello e Candido a cui si è aggiunto l'ex Mendicino mentre l'altro ex Paramatti può trovare posto in difesa. Arbitro di Gubbio-Rimini sarà Antonino Costanza di Agrigento.
"Dobbiamo dare continuità - analizza mister Torrente alla vigilia - questo è un campionato difficile ed equilibrato, dove può succedere di tutto ogni settimana. Serve la stessa concentrazione, determinazione, fame delle ultime uscite perché la strada è ancora lunga. Domani giochiamo la partita più difficile dell'ultimo periodo, il Rimini domenica scorsa ha fatto bene col Carpi, subendo un rigore in pieno recupero che non gli ha consentito di vincere dopo che aveva condotto la gara dall'inizio alla fine. È una squadra che ha cambiato tanto nella sessione di mercato invernale, aggiungendo qualità ed esperienza, verranno a Gubbio per fare la partita della vita e noi dovremmo fare lo stesso se vogliamo uscire soddisfatti dal Barbetti. Siamo in crescita ma abbiamo ancora diversi aspetti da migliorare e non possiamo assolutamente fermarci: ora il gruppo è davvero unito, siamo un collettivo e i risultati ne sono una conseguenza. Anche i nuovi arrivati si stanno integrando bene: Dubickas è un giocatore con grandi potenzialità e ha già colpi importanti, lo stesso Bove si è integrato bene e ha qualità: entrambi sono un pò chiusi nei rispettivi ruoli al momento ma sono certo ci daranno una grande mano da qui alla fine del campionato. Peccato per l'infortunio di Maini, non ci voleva, anche perchè stava facendo davvero bene: Konate comunque è un giocatore di spessore per la categoria e lo stesso Cinaglia può fare quel ruolo: sicuramente non cambieremo assetto tattico, la squadra ha trovato un equilibrio e bisogna andar dritti su questo tragitto, cercando di fare ancora meglio di quanto fatto finora"
Potrete seguire il match dalle 17.25 su RGM Hit Radio(frequenza 89.3), sul canale 604 del digitale terrestre o sullo streaming dal nostro sito www.trgmedia.it. Lunedì sera alle 21 su TRG torna invece “Fuorigioco”.
Gubbio/Gualdo Tadino
09/02/2020 08:02
Redazione