Una testimonial inattesa per Gubbio: arriva dalle pagine di Vogue la foto di Valerie Morris Campbell, mamma della più celebre Naomi Campbell, top model internazionale, che si fa immortalare lungo via dei Consoli e commenta così sulla sua pagina facebook: "Enjoy a lovely time in Gubbio".
Si tratta di un servizio dedicato ad una mamma molto giovanile, che fotografata accanto a sua figlia sembra esserne sorella maggiore: tra le due corrono 18 anni di differenza ma non si vede. E nella gallery fotografica proposta da Vogue, nel numero della scorsa settimana, compare anche un screenshot tratto dalla pagina facebook di mamma Campbell.
La foto è stata scattata da un amico di famiglia di origini eugubine, che vive in Lussemburgo e conosce la famiglia della celebre top model. Con lui Valerie Campbell ha potuto visitare la città di pietra e regalarsi questo scatto lasciato sul popolare social network e ripreso dalle colonne di Vogue. La foto risale all'estate 2016 ma l'impressione è che le emozioni che Gubbio ha saputo regalare siano rimaste intatte. Chissà che con i suoi amici di origine eugubina prima o poi non torni magari insieme a sua figlia Naomi?