Serie C, girone B: alla 12esima giornata il Gubbio coglie la prima vittoria violando 1-0 il campo della Vis Pesaro. La novità principale è il cambio di modulo di Mister Torrente, che schiera un 3-4-2-1 con Sbaffo e Sorrentino a supporto di Manconi in attacco contro il 3-5-2 pesarese. Partita giocata principalmente sull'agonismo e le squadre si annullano nel primo tempo, poi ad inizio ripresa Ravaglia è attento sull'incornata di malec. Al minuto 56 alla prima palla propizia il Gubbio passa in vantaggio: da corner di Manconi e contratto da Lazzari, Bacchetti s'inventa una pregevole rovesciata no look che trova Sorrentino (nella foto da pagina Fb AsGubbio1910) sul secondo palo pronto a mettere dentro in controbalzo il gol del vantaggio eugubino. Da qui in avanti la Vis alza la pressione alla ricerca del pari ma è pericolosa solo da palla inattiva.
Il Gubbio si difende con compattezza ed organizzazione e il brivido maggiore arriva al terzo di recupero quando un mancino dalla distanza dell'ex Pedrelli, complice una deviazione, termina di un soffio a lato. Tre punti che sono ossigeno puro per il Gubbio che sale così a quota 10, domenica prossima (ore 15) altro scontro salvezza con il Modena al "Barbetti".
Sono soddisfatto della prestazione - dichiara mister Vincenzo Torrente nell'immediato post gara su RGM - ma ancor di più del risultato, che spero ci possa sbloccare soprattutto dal punto di vista mentale. La squadra sta dimostrando di essere in crescita partita dopo partita, non abbiamo subito gol e soprattutto offerto pochissime palle gol importanti alla Vis Pesaro, sintomo che stiamo acquisendo quell'equilibrio e quell'aggressività che chiedo ai miei giocatori. Oggi va fatto un plauso a tutta la squadra, abbiamo interpretato in modo perfetto la partita e soprattutto chi aveva giocato meno ultimemente ha fornito grandi risposte. Il cambio tattico non è ancora definitivo, finalmente avrò una settimana tipo per lavorare appieno con i ragazzi sia dal punto di vista tecnico-tattico che psicologico e poi trarrò le somme in vista della prossima gara interna con il Modena. Oggi comunque ho visto in campo la giusta mentalità e bisogna continuare così da questo punto di vista, ovviamente migliorando le nostre lacune soprattutto in fase di manovra"
Domani sera(ore 21, TRG) il punto nel salotto sportivo di "Fuorigioco"