Non poteva arrivare in un momento più opportuno il primo exploit esterno della stagione del Gubbio, la vittoria in rimonta sul Teramo è un vero toccasana per la squadra di Pagliari dopo 2 stop di fila. Si chiude nel migliore dei modi la settimana "terribile" con 3 gare in 7 giorni e ora ci si chiede anche come sia la condizione fisica della squadra (che domenica riceve un'altra formazione reduce dalla sosta, la Fermana) in vista dell'ultimo mese e mezzo del 2017: domande a cui si risponderà questa sera eccezionalmente di martedì, al talk show sportivo di "Fuorigioco" (ore 21.15 TRG). Ospite in studio il preparatore atletico del Gubbio, Luca Palazzari, insieme al collaboratore dell'emittente Roberto Filippetti.
In sommario immagini e interviste dallo stadio "Bonolis" ma anche da altri campi. Inoltre un'intervista a Damiano Tommasi, presidente nazionale dell'Assocalciatori, che parla anche del caso Modena.
Si parlerà anche di corsa salvezza, con il posticipo di ieri sera tra Santarcangelo-Vicenza che ha visto a sorpresa la vittoria dei romagnoli (2-1) che alza l'asticella della quota playout a 10 punti: in gol per i gialloblu' Obeng e Piccioni nel giro di 6 minuti, inutile la rete della bandiera veneta di Lanini nella ripresa. Santarcangelo che sale a 10 raggiungendo il Ravenna (il Gubbio è a 14).
Appuntamento a questa sera ore 21.15 su TRG (replica mercoledì ore 14.15)
Intanto arriva una novità dal settore giovanile. L'As Gubbio esprime la propria soddisfazione nel comunicare la convocazione del difensore dell'under 17 Joreldo Miruku, nella nazionale under 16 dell'Albania, che sarà impegnata in un torneo in Turchia fino al 26 novembre.