Un concerto di beneficenza nel cuore di Gubbio.
Nella serata di giovedì 25 luglio scorso si è svolto in Piazza Grande l'evento di solidarietà promosso dal "Comitato per la vita Daniele Chianelli" che ha visto protagonista la Banda musicale della Marina Militare diretta dal maestro Capitano di Vascello Antonio Barbagallo.
E' proprio il maestro Barbagallo che ha voluto donare al Comitato Chianelli questo concerto per ringraziare l'Umbria e il professor Brunangelo Falini per le cure grazie alle quali è stato possibile guarire un componente della banda affetto da leucemia e per stimolare sempre più la collettività a mobilitarsi a favore dei malati di leucemia.
Il programma, davvero ricco e variegato ha spaziato dalla musica classica, con Berlioz, al pop, passando per il rock dei Queen e al grande Ennio Morricone, sotto la direzione esperta del maestro Barbagallo.
Hanno, inoltre, partecipato al concerto gli Sbandieratori di Gubbio, che si sono esibiti in una breve perfomance.
Ogni biglietto è stato venduto al costo di 10 euro, con ingresso gratuito sotto i 14 anni. L'intero incasso della serata è stato devoluto al Comitato per la vita Daniele Chianelli e, come spiegato da Franco Chianelli, presidente del Comitato, servirà a realizzare 20 nuovi appartamenti a disposizione delle famiglie in cura presso l'oncoematologia dell'ospedale Santa Maria della Misericordia.
Gubbio/Gualdo Tadino
26/07/2019 12:34
Redazione