E' anche una sfida contro la cabala quella di oggi alle 18.30 per il Gubbio opposto alla Sambenedettese al "Riviera delle Palme". Nelle ultime due stagioni infatti tutte le gare tra i vari rossoblù (tra campionato, playoff e Coppa) sono state vinte dall'undici marchigiano. Ultimo successo nella Poule scudetto di serie D di due stagioni fa quando la squadra allora guidata da Magi espugno' lo stadio adriatico con un guizzo finale di Conti.
Oggi non c'è più Magi e neanche Conti ma Pagliari (foto da Gubbiofans.it) costretto a rinunciare agli infortunati Dierna, Lo Porto, Fontanesi e Cazzola ma c'è la prima convocazione del portiere Battaiola, neo arrivato in rossoblù. Tra i pali ci sarà comunque Volpe, con linea difensiva formata da Kalombo, Burzigotti, Piccinni e Pedrelli, favorito su Paolelli. In mediana il dubbio è tra Ricci o Sampietro per affiancare Giacomarro in mezzo, mentre sugli esterni toccherà ancora a Malaccari e Ciccone con Casiraghi sulla trequarti a sostegno di Marchi. La Sambenedettese di Capuano, che proprio giovedì ha ufficializzato i nuovi innesti Perina (portiere), Marchi (centrocampista) e Bellomo (trequartista), conferma il 3-5-2 con Di Massimo-Miracoli, ovvero i giustizieri eugubini nella gara d'andata, possibile coppia d'attacco.
L'arbitro del match, che potrete seguire in tempo reale su Rgm Hit Radio o sl canale 604 del Digiatale Terrestre, sarà Pasciuta di Agrigento.
Alla vigilia del match nella conferenza stampa, Pagliari è tornato anche sulla sconfitta con il Mestre e sui relativi "rumors" che sono susseguiti: "Io non leggo tanto i giornali - dichiara il trainer di Macerata - mi relaziono soltanto con chi decide in queste situazioni, ci siamo parlati come accade sempre in casi come questo ma non ci sono assolutamente problemi. Quando le cose vanno bene siamo bravi, quando vanno male lo siamo meno, credo di conoscere bene ormai il mestiere di allenatore: i miei ragazzi si allenano sempre con grande serietà, alla fine abbiamo buttato via soltanto un tempo con il Mestre, per il resto abbiamo sempre fatto buone prove, questo gruppo ha grandi valori, continuiamo così. Domani con la Samb? Sarà una bellissima partita, giocheremo in uno stadio pieno di gente e contro una squadra forte, che sta facendo un mercato imponente e che punta senza mezze misure a vincere il campionato. Noi però di tutto questo ce ne freghiamo, giocheremo per segnare come abbiamo sempre fatto e come faremo in ogni partita, senza alcuna paura"
Gubbio/Gualdo Tadino
26/01/2018 13:02
Redazione