Il Gubbio torna in campo di sera contro la polveriera Ancona. Stasera i rossoblu tornano a giocare davanti al pubblico amico dopo 3 settimane con fischio d'inizio alle 20.30 (diretta Rgm hit radio).
Per Magi qualche problema nelle convocazioni con il forfait dell'ultimo minuto di Burzigotti, per altro finito in panca ormai dall'arrivo di Piccinni. E sebbene il tecnico rossoblu non abbia accantonato l'idea della difesa a tre, tutto lascia pensare che sarà confermata la retroguardia a quattro con il ritorno di Marini (reduce da squalifica ) sulla fascia destra, dell'amore oppiacei Piccinni-Rinaldi al centro e Zanchi a sinistra. Soliti ballottaggi a metà campo con il baby Conti che stavolta dovrebbe partiere e dal 1' a scapito di uno tra Giacomarro, Croce e Valagussa, mentre Romano dovrebbe restare tra gli undici. Certa la conferma di Casiraghi, che è un ex, non dovrebbero esserci dubbi per dire che Ferretti e Candellone saranno della partita in avvio.
Al Barbetti arriva un Ancona reduce da una settimana alquanto travagliata con le intemperanze di alcuni tifosi che hanno portato addirittura l'Assocalciatori a minacciare la mancata discesa in campo dei biancorossi di GiovanniPagliari.