Il Gubbio sale sul ponte di Bassano per l'ultima trasferta di campionato prima dei playoff: i rossoblu' scendono in campo in Veneto alle ore 17.30, collegamenti diretti radio su RGM).
Ci saranno novita' a centrocampo, dove Valagussa non e' stato convocato. Mentre sarà confermata la difesa a 3 con Burzigotti probabile sostituto di Piccinni, squalificato. Queste le novità trapelate dalla conferenza stampa di mister Giuseppe Magi: "Valagussa non è stato convocato per un risentimento muscolare. Non vogliamo rischiare uno sforzo che possa pregiudicare il suo utilizzo nelle prossime partite. A Bassano ci attende una gara insidiosa ma noi stiamo bene e scenderemo in campo per rinconquistare i 3 punti che in trasferta mancano da parecchio. Una vittoria ci darebbe la certezza del sesto posto, rispetto alle inseguitrici e forse ci darebbe un'ultima chance nei 90' finali anche per agganciare la Reggiana".
Del Bassano di Bertotto, Magi conosce bene le caratteristiche: "Squadra tecnica e veloce, che riparte bene e sulle fasce può crearci problemi. Diversi giocatori di talento e una condizione che nelle ultime settimane appare in crescendo dopo una fase problematica tra febbraio e marzo. Dovremo stare attenti, ma sapremo fare la nostra partita".
Sembra certa la conferma del 3-4-1-2 con Casiraghi alle spalle del duo di punta Ferretti-Ferri Marini, anche se Candellone resta a scalpitare per ritrovare una maglia da titolare dopo molto tempo. A centrocampo qualche ballottaggio inevitabile con Romano che sembra inamovibile mentre Zanchi a sinistra e Kalombo a destra dovrebbero completare il pacchetto insieme a uno tra Croce, Giacomarro e Conti.