Hanno cercato in tutti i modi di avere i dati del conto corrente bancario, ma una ottantacinquenne non ha ceduto e ha troncato la lunga telefonata.
Nuovo caso dell'odiosa tentata truffa ai danni di una donna anziana. Questa volta si è registrato a Gubbio, ed è stata la stessa protagonista a raccontarlo con una segnalazione alla redazione.
La signora ha raccontato che nella mattinata di lunedì 8 luglio, è stata contattata telefonicamente da una donna. ''La voce – ha spiegato - era senza accenti o cadenze particolari e pareva di giovane età''. Questa donna le avrebbe chiesto con insistenza e più volte le coordinate Iban del conto corrente, con la scusa di doverle effettuare dei versamenti per gli sgravi sulle tasse.
''La voce – ha raccontato ancora la donna – non si è presentata, mi ha solo chiesto più volte il codice della banca, ma mi sono sempre rifiutata di darglielo. Alla fine, dopo quasi un quarto d'ora di chiamata, mi sono spazientita e ho chiuso la telefonata senza dire nulla''.
La arzilla 85enne ha raccontato di aver seguito i consigli del figlio, che si è sempre raccomandato di non divulgare informazioni, nè di aprire la porta a sconosciuti, né di accettare qualsiasi cosa da venditori o da rappresentanti.
La pensionata ha detto che andrà alle forze dell'ordine a raccontare quanto le è accaduto
Gubbio/Gualdo Tadino
09/07/2024 12:29
Redazione