Proseguono a Gualdo Tadino gli appuntamenti natalizi di “Gualdo Tadino, Natale da Vivere Insieme” che domenica 14 dicembre a partire dalle ore 16:00 in Piazza Martiri della Libertà vedrà svolgersi un’importante iniziativa di solidarietà dal nome “Happy Christmas” dedicata a famiglie e bambini. Con una conferenza stampa, svoltasi questa mattina presso la Sala Giunta del Municipio, ad illustrare l’evento, organizzato dai volontari del Comitato per la Vita Daniele Chianelli e dal Comune di Gualdo Tadino, in collaborazione con CreaMe e Asilo Nido 101 Coccole, hanno partecipato l’assessore alla Cultura del Comune di Gualdo Tadino, Gabriele Bazzucchi, Natasha Santini di CreaMe, Erminia Menichelli del gruppo dei volontari di Gualdo Tadino del Comitato per la Vita Daniele Chianelli e ospite speciale la mascotte dell’evento “Fiocco”. “Ringrazio gli organizzatori – ha sottolineato l’Assessore alla Cultura, Gabriele Bazzucchi - per l’impegno e la passione con cui promuovono iniziative così importanti. Invito tutta la cittadinanza a partecipare: anche un piccolo gesto può avere infatti un grande valore e ogni contributo, anche minimo, sostiene la ricerca e chi affronta difficoltà quotidiane. La solidarietà non è un atto isolato, ma un impegno che possiamo coltivare ogni giorno, insieme possiamo trasformare piccoli gesti in grandi risultati. Volontariato, generosità e aiuto reciproco rendono la città più viva e più umana e sostenere chi ha bisogno è un valore condiviso e un dovere morale. Ci vediamo tutti in piazza domenica per celebrare insieme la forza della solidarietà”.
“Happy Christmas”, che rientra nel cartellone di iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale “Gualdo Tadino, Natale da Vivere Insieme”, offrirà un pomeriggio all’insegna della solidarietà e del divertimento con attività pensate per tutti:
Durante la manifestazione sarà possibile gustare cioccolata calda e crostate offerte dal “Bar Appennino” e da “Il Pretesto”. Saranno, inoltre, in vendita le Stelle di Natale e gli alberelli di cioccolata, il cui ricavato sosterrà la ricerca e i piccoli pazienti di oncoematologia pediatrica del Comitato Daniele Chianelli. “Ringrazio l’Amministrazione Comunale – ha dichiarato Erminia Menichelli del gruppo dei volontari di Gualdo Tadino del Comitato per la Vita Daniele Chianelli – per il supporto dato a questo evento di solidarietà e a tutte le altre iniziative che organizziamo per il Comitato Daniele Chianelli. Ogni volta che chiediamo collaborazione, il Comune di Gualdo Tadino risponde presente. Vi aspettiamo numerosi domenica prossima in Piazza Martiri della Libertà ricordando che i proventi raccolti saranno destinati a una causa di grande importanza”.
Gubbio/Gualdo Tadino
12/12/2025 12:57
Redazione