16 elementi, 16 insegnanti della scuola d'infanzia e della primaria, quasi tutti neofiti, seppur non manchino i professionisti del mestiere.
E' il DBG Chorus, il simpatico gruppo di cantanti, nato in seno all'Istituto Bambin Gesù di Gualdo Tadino che ha debuttato lo scorso 14 dicembre alla chiesa cattedrale di San Benedetto, durante l'annuale celebrazione eucaristica dedicata ai bambini e alle famiglie della scuola in prossimità del Natale.
Guidate dal maestro Andrea Fiorentini, le insegnanti del Bambin Gesù hanno mostrato doti da palcoscenico nelle loro interpertazioni tra “gospel” e “pop” che non fanno rimpiangere nemmeno il successo cinematografico di “Sister Act” perchè qui le suore canterine, due per l'esattezza, sono suore davvero!
Il prossimo appuntamento con DBG Chorus è per giovedì 28 dicembre alle ore 21 al teatro Don Bosco di Gualdo Tadino, con uno spettacolo che promette letteralmente di far ballare e saltare gli spettatori sulla loro sedia.
La prevendita dei biglietti è presso l'ex cartoleria Zuccarini in via Calai, dove prosegue la fortunata iniziativa promossa dall'istituto “ I postini di Gesù Bambino” , per spedire le proprie letterine di Natale e poter partecipare alla pesca della scuola.
Orario tutti i pomeriggi dalle 17 alle 20 e la domenica dalle 10 alle 13 alle 17 alle 20.
Gubbio/Gualdo Tadino
19/12/2017 14:51
Redazione