Vincendo anche la seconda manche col tempo di 1’45”83 Simone Faggioli, su Osella PA21/S , ha vinto oggi il 41° Trofeo Luigi Fagioli, settima prova del Campionato Italiano della Montagna. Con questa affermazione, la sesta in sei gare disputate, il toscano consolida la sua supremazia nella classifica di Campionato. Le condizioni meteo si sono rivelate favorevoli donando un percorso asciutto che ha permesso ai piloti di esprimere tutte le proprie
potenzialità.
Faggioli ha chiuso le due manche con il tempo complessivo di 3’31”76 alla media di 141,1 km/h, e oltre a essere il più veloce in entrambe è stato l’unico nei primi, insieme a Merli, a migliorare il proprio tempo nella seconda frazione.
Alle sue spalle un veloce Christian Merli, Osella PA 20/S, staccato di 3”03 e Fabrizio Fattorini, Osella PA21/S, leggermente più lento nella seconda manche,a 4”12. Franco Cinelli, miglior tempo ieri in prova con l’Osella PA20/S, non è andato oltre il quarto posto, a 4”97 dal vincitore.
Disputato su due manche, l’appuntamento eugubino del Campionato Auto Storiche ha assegnato, nei tre Gruppi in gara, le vittorie in palio. Gianluca Riccardi, su Bmw 2002Ti, precedendo di appena 1”98 Vittorio Mascari, su Alfa Romeo Gta, ha vinto il Gruppo 1.
In Gruppo 2 Fernando Morselli, Audi 80 Gt, ha staccato di 3” Antonino Bracco, alla guida di una Porsche 911. In Gruppo 3 affermazione di Uberto Bonucci, che su Osella PA9 ha inflitto oltre 12” di distacco al secondo in classifica, Marco Naldini, sempre su Osella.
E' stato intanto operato al Silvestrini di Perugia il pilota eugubino Gianni Urbani, vittima di un incidente sabato durante le prove. Per luk la frattura del bacino.
21/08/2006 08:14
Redazione