Sarà il video sulla discesa dei Ceri di domenica scorsa, condizionato dal maltempo ma ugualmente partecipato e festoso, il servizio di apertura della quinta puntata de "L'Attesa", la trasmissione dedicata alla Festa dei Ceri che torna stasera su TRG alle ore 21, a cura di Giacomo Marinelli Andreoli.
In sommario anche un servizio con le immagini e il ricordo del 1984, quando il Campanone risvegliò la città a poche ore dal grave terremoto del 29 aprile, e appena 2 settimane dopo la Festa dei Ceri si svolse regolarmente. E poi, per la rubrica "Corse e ricorsi", il racconto della "prima volta" del corpo di S.Ubaldo in citta' nel 1919, dopo che la Festa dei Ceri torno' a svolgersi all'indomani della Grande Guerra.
Spazio anche all'attualità, con il progetto didattico Pon "15 maggio, stesso giorno un anno dopo" che vede protagonisti gli studenti eugubini che intervistano i capodieci. E poi un ampio servizio sull'incontro del gruppo Hilariter all'hotel San Marco dedicato al tema dei viaggiatori a Gubbio e la festa. Per "L'album de L'Attesa" il ricordo di Mario Fofi detto Pinzaja, recentemente venuto a mancare: tutto questo, e non solo, stasera nella quinta puntata de "L'Attesa" (ore 21 TRG).