Grande impresa dell'Altovevere C.Castello che nell'ultima attesissima giornata del girone di andata batte 3-1 la Sir Perugia e fa suo il derby numero 1 di questa stagione in campionato tra le due umbre. Splendido lo spettacolo tecnico e agonistico davanti ad una grandissima cornice di pubblico al PalaKemon di San Giustino.
La partita e' stata sempre in bilico come testimoniano anche i parziali: 25-21, 20-25, 25-21, 25-23. E cosi come lo scorso anno era accaduto per San Giustino, e' la squadra altotiberina a battere all'andata una Sir Safety Perugia, già qualificata per la coppa Italia, quarta in classifica e con i favori del pronostico dalla propria parte.
Devastante si e' dimostrato il martello belga Van Walle (nella foto), miglior realizzatore con 23 punti ma anche Fromm (16) ha lasciato un'impronta sulla gara. A poco sono serviti i 14 punti di Atanasijevic sulla sponda perugina con il sestetto di Kovac che a tratti e' parso non riuscire ad imprimere l'intensità necessaria alla gara.
Prima del fischio di inizio dato dai fischietti umbri Fabrizio Saltalippi e Simone Santi, l’assessore provinciale allo Sport Roberto Bertini ha consegnato ai capitani delle due formazioni Van Walle (Altotevere) e Goran Vujevic (Sir Safety) un Grifo d’argento.
Durante la partita inoltre sono stati raccolti fondi a favore dell’associazione Giacomo Sintini. I tifosi presenti con una donazione hanno ricevuto in cambio il libro Il viaggio, scritto da Antonio Corvetta, alzatore della formazione tifernate.
ALTOTEVERE: Corvetta, Van Walle 23, Piano 10, Rossi 10, Dolfo 2, Fromm 16, Tosi (L), Marchiani, Massari 4, Carminati, Franceschini, Sartoretti. All: Radici.
SIR SAFETY: Mitic, Atanasijevic 14, Semenzato 1, Buti 7, Petric 19, Vujevic 5, Giovi (L), Paolucci 6, Cupkovic, Barone 10, Della Lunga 1. All: Kovac.
La telecronaca integrale del match andrà in onda domani sera, giovedì 9 gennaio, alle 21.15 su Trg1 (canale 111).
Città di Castello/Umbertide
09/01/2014 08:03
Redazione