Una domenica ricchissima di appuntamenti la prossima alle Capannelle, uno di quei pomeriggi che terrà con il fiato sospeso gli appassionati dalla prima all'ultima corsa.
Per la prima corsa, binocoli doverosamente puntati su Groom Tesse, il derby-winner 2004, che ritorna in pista dopo il rientro di qualche settimana orsono. Un test che deve assolutamente superare se vuole continuare a pensare in grande. Millesettecento metri contro cinque rivali abbordabili ma ugualmente insidiosi come Sfilzatore, Honey Bunny, Prince du Desert , Annomas e Royal Duke. Messo in archivio Groom Tesse, ore 14,45, gustate le successive due corse, maiden per tre anni e handicap intitolato al Circolo Canottieri Roma, eccoci subito alle prese con la prima “listed” del pomeriggio, il tradizionale celebrato Premio Daumier che porta dritto al miglio del Parioli di cui ricalca tracciato e distanza.
Si rimette in gioco, dopo il mezzo passo falso del rientro, Sunday's Brunch che ritrova Blu Ontario e Margine Rosso ma anche la grande novità sul miglio, Great Uncle Ted, oltre ad un rodatissimo e qualitativo Golden Stud. Con loro Super Kevin , Mr Hicks e Thinking Robins.
Una corsa che ci dirà tantissimo in vista della classica alla quale sono già indirizzati Adorabile Fong, Rattle and Hum, Visir e Magic Box. Tutta da gustare come il successivo Premio Circo Massimo che è anche tappa italiana del Circuito Europeo All Weather, con grande qualità in campo sui 2050 metri , ore 16,45, e con 12 protagonisti tra i quali Clasem di San Jore, Avas, l'ospite tedesco Limit Up, Los Bonitos, Timotheus e Tadin. Una corsa di spessore come la successiva prova per le sole femmine di tre anni che iniziano la loro avventura in direzione delle Oaks. Per tutte i 2100 metri della pista grande e ancora una volta una dozzina in campo. Tra le maggiori indiziate di vittoria Ekagra, Vanitosa, Chiswick Park, Ira Funesta, Misorella. Solo le primissime potranno però proseguire nella lunga ricorsa alla classica milanese di metà giugno. A conclusione di pomeriggio un handicap sul miglio della pista all weather preceduto da un appuntamento tradizionale in dirittura, il Premio Cloridano per i velocisti di tre anni con ben 16 potenziali vincitori in gabbia, il meglio o quasi in circolazione a garanzia, sui 1200 metri, di forti emozioni.
08/04/2006 09:20
Redazione