Una serata da ricordare per l'eugubino Roberto Marinetti, che il 26 maggio ha partecipato al gioco di Rai Uno "I Soliti Ignoti", il gioco, condotto in questa edizione da Amadeus, nEl quale si chiede di associare correttamente 8 identità professionali o di fama, agli 8 fignoranti presenti in studio.
Durante la trasmissione, registrata circa un mese fa, Roberto è riuscito a azzeccare molte delle 8 identità presenti in studio, gestendo bene l'emozione che uno studio televisivo può trasmettere, ma soprattutto riuscendo a non sprecare gli aiuti che la trasmissione concede ai concorrenti. Il concorrente eugubino è quindi arrivato alla parte finale del gioco con un buon gruzzoletto e gli aiuti appunto da poter sfruttare. Tra gli ignoti era presente anche il "non ignoto" Pippo Franco per il quale Roberto ha riconosciuto subito l'identità abbinata.
Nella prova finale, in cui arriva in studio un'altra persona di cui si deve indovinare il legame familiare con uno dei figuranti, Roberto ha sfruttato un aiuto che si era tenuto in serbo, e con un buon istinto e un pizzico di fortuna che non guasta mai, ha dato la risposta esatta, vincendo la somma di 50.000 accumulati nel corso del gioco.
Grande felicità a casa Marinetti, con Roberto che ha voluto assistere alla messa in onda della trasmissione insieme alla famiglia e agli amici più cari, coi quali alla fine ha potuto giustamente brindare.
Gubbio/Gualdo Tadino
28/05/2017 11:05
Redazione