Si è svolta a fine giugno la seconda edizione della #GubbioFoodExperience , la "four hands dinner" in cui 4 Chef, di 4 ristoranti diversi facenti parti di "Host" (la locale associazione di albergatori e ristoratori) hanno lavorato in sintonia per offrire ai commensali un viaggio unico fatto di aromi e sapori della nostra terra. Il tutto incastonato nel contesto architettonico di via Piccardi.
Ospite della serata anche Paolo Balsamo, popolarissimo influencer dei social instagram e facebook che ha raccontato la serata e le sue emozioni con il linguaggio delle immagini fotografiche e dei commenti. Un suggestivo "viaggio social" fortemente caldeggiato anche dai gestori delle strutture ricettive eugubine che ha dato riscontri rilevanti: i post dell'influencer hanno riscontrato oltre 356 mila visualizzazioni su instagram mentre su facebook i numeri parlano di oltre 100 mila visualizzazioni e 14mila interazioni globali tra like, commenti e salvataggi. L'immagine di Balsamo della serata in via Piccardi è stata ripubblicata da pagine seguite da 250 mila utenti complessivi. Un volume promozionale davvero ragguardevole, che premia la bontà del format che tornerà nelle prossime settimane.
E nel tg dl stasera (ore 19.30 e 20.20) intervista a Paolo Balsamo insieme a Gloria Pierini, presidente dell'associazione "Host".