FREE SISTERS 1 POL: JULIA SPELLO C.F. 5
FREE SISTERS: Coibogetti, Marconi (26° 2t. Valente), Cogliandro (11° 2t. Prichinet), Sammarco (15° 2t. Liberati), Montero, Martinelli, Tavanti, Lancia, Benda, Torrioli, Zagarese.
A DISPOSIZIONE: Peverini, Locchi, Volonte, Banchetti.
ALLENATORE: Monicchi Silvia
POL. JULIA SPELLO : Brogi, Lattanzio, Brilli, Giulianini, Belia, Bussotti, Gentili (40° 2t. Gammaidoni), Bianconi (28° 2t. Pezzotti), Montenovo (32° 2t. Lupatelli), Donati Chiara, Elia.
A DISPOSIZIONE: Donati Daniela, Donati Dalila, Morett.
ALLENATORE: Delbuontromboni A.
MARCATORI: 39° 1t. Benda (F) (rig.), 45° 1t. Montenovo, 3° 2t. Elia, 11° 2t. Gentili, 28° 2t. Bussotti, 39° 2t. Elia.
ESPULSI: Lancia(F) al 24° del 1t.
ARBITRO: Castrica di Foligno.
E' andato in scena sul Comunale di Tuoro sul Trasimeno il Derby umbro valevole per il campionato nazionale di serie B di calcio femminile, tra le padrone di casa FREE SISTERS e la POL.JULIA SPELLO. L'incontro è stato vinto dalle ragazze della Julia con un sonante 1 a 5 merito di un secondo tempo condotto costantemente in avanti.
La partita partiva con la Julia Spello in avanti alla ricerca immediata del gol ed al 13° la Elia impegnava la Coibogetti che deviava il tiro insidioso. Al 16° la Gentili s'incava in area ma al momento di concludere serviva la Elia meglio piazzata che però veniva giudicata in fuorigioco. Al 18° l Elia veniva atterrata in area ma l'arbitro sorvolava, al 24° la Montenovo partiva dalla metà campo ben lanciata dalla Gentili, ma prima di entrare in area veniva raggiunta e trattenuta dalla Lancia che veniva giustamente espulsa per fallo su chiara occasione da goal. Sulla punizione dal limite la Donati Chiara impegnava la Coibogetti che riusciva a deviare sopra la traversa. Quando sembrava che l'incontro fosse oramai in discesa per la JUlia arrivava puntuale la beffa come oramai succede in tutte le domeniche, infatti sull'unica azione delle Free Sisters l'intervento della Giulianini sulla Tavanti viene sanzionato con un calcio di rigore che la Benda realizza spiazzando la Brogi. Le ragazze della JUlia non accettano il verdetto e si riversano in avanti e dopo una spinta in area sulla Elia al momento del tiro è la Montenovo che al 45° riesce a pareggiare. Il secondo tempo è tutto di marca spellana ed al 48° la Elia trova il goal del sorpasso ed al 56° la Gentili mette al sicuro il risultato. La julia pur forte del vantaggio e della giocatrice in più continua a creare azioni da goal ed al 73° è la ussotti che corona una prestazione super con il successo personale, poi ancora la Elia all'84°che arrotonda ancora realizzando la sua seconda doppietta della stagione dopoun lungo digiuno.
Una buona partita quella della Julia, che dopo la vittoria di domenica sta dimostrato di essere in un buon momento di forma e si sta preparando per il recupero di mercoledì 27 alle ore 21.00 contro il Packcenter Iimola in una difficile trasferta notturna. Pur rendendosi conto delle difficoltà della partità, sia per la logistica che per l'insidiosità delle avversarie seconde in classifica, le ragazze della Julia sono convinte che per le avversarie non sarà vita facile.
25/01/2010 08:31
Redazione