Tutto è pronto per la notte di San Silvestro in Umbria: ecco dove si festeggia la mezzanotte tra feste in piazza e borghi illuminati.
A Gubbio torna il "Capodanno a Piazza Grande" con la musica di Giorgino dj che allieterà la serata con l'unica pausa proprio a mezzanotte quando sarà il Campanone a salutare l'arrivo del nuovo anno, come tradizione. Il tutto sotto le luci dell'Albero di Natale più grande del mondo e dell'illuminazione suggestiva delle principali piazze, come ad esempio San Giovanni, colorata dei led che creano un fantastico puzzle cromatico.
A Perugia dalle ore 22 l'appuntamento è in centro storico, con concerti e spettacoli nelle vie, in attesa della mezzanotte quando i fuochi d'artificio segneranno il passaggio tra 2018 e 2019. Nell'occasione il Minimetrò sarà operativo fino alle 2 del mattino del 1 gennaio.
Ad Assisi si inizia alle 21 in piazza del Comune con dj set curato da Cristina Marcelli, seguirà alle 22.30 la Supersonic live band, che si alternerà con Federica Callori, protagonista del musical "Notre Dame de Paris".
A Foligno saranno i Camaleonti a salire sul palco dell'Auditorium S.Domenico dalle ore 23, mentre a Spoleto capodanno in piazza con brindisi di mezzanotte e la musica dei Sardinia rock che presentano i successi targati Mogol.
In Alto Tevere si segnalano le serate di Città di Castello, dove sarà l'orchestra Bianchini che animerà la serata in piazza Matteotti, mentre a Umbertide la musica di dj set Andrea Crocioni scandirà le ultime ore del 2018 in piazza.
Gubbio/Gualdo Tadino
31/12/2018 09:48
Redazione