Uova pasquali in Oncoematologia Pediatrica all'ospedale di Perugia. Una cerimonia semplice ma molto sentita per i bambini ricoverati nella struttura e per quelli in terapia in regime di day hospital.
Il tutto grazie al Kiwanis Perugia Etrusca che si è fatto promotore di una donazione che, oltre a quella dolciaria, mira ad incrementare i supporti didattici della annessa scuola “I coniglietti bianchi”.
“Ci gratifica molto leggere negli occhi dei bambini la concreta speranza che anche per loro ci sarà il ritorno ad una vita normale”, dice la presidente del Kiwanis Cristina Tanchi. A fare gli onori di casa il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Perugia Emilio Duca e il responsabile della struttura dr. Maurizio Caniglia.
”Mai sarà superflua una attenzione in più per questi bambini; il loro percorso terapeutico è lungo e complesso, ma fortunatamente coronato da un alto tasso di successi. Donare loro un sorriso rappresenta per tutti noi una importante gratificazione”.
Alla consegna della donazione erano presenti anche altri soci Kiwaniani , già dirigenti medici dello ospedale di Perugia Francesco Paoletti e Giuseppe Affronti. La luogotenente della Divisione Alba Asfalti ha infine preannunciato altre iniziative volte ad implementare le attività didattiche della scuola.