E' un Vincenzo Torrente amareggiato quello che commenta la debacle casalinga per 0-4 del Gubbio con il Carpi: "Avevo impostato la partita con giocatori offensivi per cercare di essere aggressivi e propositivo ma nel primo tempo gli episodi hanno determinato un passivo su cui noi siamo comunque colpevoli. Non c'è praticamente nulla da salvare in questa partita, spero che da martedi' riprenderemo con rinnovata fiducia ed energia perchè ci sono ancora quattro partite e il divario playoff non è incolmabile. Voglio vedere sin da subito una reazione anche se il prossimo turno andremo a far visita alla capolista, partita in cui spero di recuperare qualche infortunato visto che ad oggi le assenze di Cucchietti, Munoz, Megelaitis e Pasquato pesabno tanto, anche se la sconfitta odierna e' ampiamente meritata e non cerco alibi di sorta. La scelta del portiere? Zamarion dopo Cesena era poco sereno e ho voluto dargli un turno di riposo, ricordando che parliamo di un 2000 che lo scorso anno faceva il secondo in Primavera, per premiare Savelloni che è quasi due mesi che si allena con grande volontà. Una scelta non felice ma parlare col senno di poi è sempre facile".
Analisi schietta anche del centrocampista Hamlili: "Tutto è andato storto, ogni episodio soprattutto nel primo tempo, poi nella ripresa con l'uomo in meno siamo andati in difficoltà sia fisica che mentale ed è arrivata questa sconfitta purtroppo pesante. Non ci resta che dimenticare quanto accaduto e guardare avanti, noi non siamo questi e crediamo fermamente di poter ambire fino all'ultima giornata alla zona playoff. Domenica prossima andiamo a Padova contro la squadra più forte del girone ma ci andremo con lo spirito che fino ad oggi ci ha contraddistinto, senza paura, per giocarci appieno la partita".
Da segnalare la presenza al "Barbetti" del vicepresidente di Lega Pro Marcel Vulpis, che ha ringraziato la societa' eugubina per l'ospitalità dimostrata, nochè omaggiato dal presidente Notari con una maglia della Gubbio calcio.
Nel archivio video sezione sport il servizio di Gubbio-Carpi e le interviste post gara che trovarte anche nei link seguenti
Servizio Gubbio-Carpi https://youtu.be/U6D6EmvriVk
Interviste post gara https://youtu.be/1yTDbvVIAQI
Gubbio/Gualdo Tadino
03/04/2021 21:37
Redazione