E' ancora acceso il dopo Gubbio-Cesena, all'indomani della sconfitta dei rossoblù al Barbetti contro i romagnoli in 90' fortemente condizionati dalle decisioni arbitrali. Sul banco degli imputati l'arbitro Nicolini di Brescia (nella fotogallery) ma stavolta non tanto per uno o due errori tecnici, che possonoa anche capitare, ma per una gestione complessiva della gara che ha fortemente penalizzato la squadra di Torrente fin dalle battute iniziali, con la beffa finale di due espulsi e una miriade di gialli in una partita tutto sommato corretta.
"Il mancato rigore a Cesaretti e 1' dopo il rigore concesso invece al Cesena con leggera trattenuta iniziata per altro fuori area, sono episodi pesanti che hanno indirizzato la gara quando ancora eravamo al 3' di gioco". Parole del ds rossoblu' Stefano Giammarioli ieri sera ospite in studio a "Fuorigioco", il talk show sportivo del lunedì con Roberto Minelli e Giacomo Branco: "Una gara condizionata pesantemente dall'arbitro - ha dichiarato Giammarioli sottolineando soprattutto "l'atteggiamento dell'arbitro che ha utilizzato in modo evidente una gestione diversa nei cartellini e in alcune situazioni tra le due squadre. Il secondo giallo a Cesaretti ha preceduto di pochi minuti il mancato secondo giallo a Cappellini, che non a caso Modesto ha subito sostituito, ed eravamo ancora alla mezz'ora del primo tempo".
Giammarioli però guarda anche, paradossalmente, il bicchiere mezzo pieno quando giudica la prestazione della squadra: "Non c'è dubbio che è stato il Gubbio migliore della gestione Torrente. In dieci per oltre un'ora la squadra ha giocato da squadra di categoria, nel secondo tempo ha creato occasioni che il Cesena, con un uomo in più, non ha saputo costruire, arrivando in area solo dopo l'85', su un'incertezza difensiva. Vedo la squadra crescere partita dopo partita, la scelta di riportare Torrente a Gubbio è stata saggia da parte del presidente Notari, intorno a questo gruppo si può lavorare, con giocatore come Gomez e Coda si è data maggiore esperienza, ci sono tutti i presupposti per risalire".
La replica della trasmissione andrà in onda oggi alle ore 14 su TRG e stasera alle 21 su TRG1 (canale 111).
Gubbio/Gualdo Tadino
19/11/2019 12:10
Redazione