Snellimento delle liste di attesa. E' questo il primo obiettivo che si è posto il nuovo commissario straordinario dell'Asl 1 Gilberto Gentili che ha subito posto particolare attenzione ai provvedimenti per ridurre i tempi relativi ai prelievi di sangue che, nell’ultima settimana, hanno superato anche i 30 giorni di attesa. Tutti i distretti si sono pertanto attivati per garantire un incremento del numero giornaliero dei prelievi e in alcune zone sono previste anche, già da questa settimana, sedute straordinarie domenicali.
Nel distretto Alto Chiascio domenica 19 luglio sarà aperto il punto prelievi del Centro Salute di Gubbio dalle ore 7 alle 9 mentre domenica 26 luglio quello del Centro Salute di Gualdo Tadino dalle ore 7 alle 9.
Nel distretto Alto Tevere l’apertura del punto prelievi del Centro salute di Umbertide è prevista domenica 19 e domenica 26 luglio dalle 7,15 alle 9,30.
A Perugia il Poliambulatorio di piazzale Europa sarà aperto per i prelievi domenica 19 dalle ore 7,30 alle 10,30.
Anche nel distretto Media Valle del Tevere il centro prelievi, riattivato da giovedì 16 luglio, sarà a disposizione degli utenti sia domenica 19 che domenica 26 luglio.
Alcuni utenti che hanno effettuato la prenotazione con tempi lunghi potrebbero essere richiamati dai Cup per anticipare l'appuntamento alla mattina della domenica.
Gubbio/Gualdo Tadino
17/07/2020 17:46
Redazione