Il nuovo Prefetto della Provincia di Perugia, Claudio Sgaraglia, accompagnato dal Capo di Gabinetto e vice Prefetto, dott.ssa Angela Buzzanca, ha fatto visita al Presidente della Provincia di Perugia, Nando Mismetti.
Un primo incontro istituzionale, all’insegna della massima cordialità, che ha permesso di inquadrare alcune tematiche strettamente legate alle attività della Provincia che oltre alle funzioni primarie (strade, edifici scolastici e gestione del patrimonio) è sempre più di supporto ai Comuni attraverso la stazione appaltante, l’ufficio stampa e altri servizi. E’ stato inoltre affrontato il tema della ricostruzione post-sisma con il Presidente Mismetti che ha sottolineato alcune criticità legate essenzialmente alla complessità delle procedure. Il prefetto Sgaraglia si è detto molto soddisfatto di poter esercitare il proprio incarico nell’ambito del territorio della Provincia di Perugia che ha assicurato intende visitare in maniera approfondita in tempi brevi testimoniando la vicinanza della Prefettura ai Comuni e quindi alla collettività che rappresentano.
Al momento dei saluti il Presidente Mismetti ha fatto dono al dottor Sgaraglia del volume “Palazzo della Provincia” nel quale viene accuratamente descritta la storia dello storico edificio di Piazza Italia , condiviso dalla Provincia proprio della Prefettura di Perugia.