Sono stati i Vigili del Fuoco di Gubbio a vincere il primo trofeo de "Gli amici di Cate" andato in scena domenica 1 ottobre all'impianto sportivo di Fontanelle a Gubbio per raccogliere fondi in favore di un'associazione che ha come scopo quello di aiutare le famiglie con figli diversamente abili in difficoltà, prima fra tutti quella della giovane eugubina Caterina Venanzi al fine di sostenerla nelle cure e necessità che la quotidianità presenta loro.
Quattro le squadre che si sono affrontate: oltre ai Vigili del Fuoco, anche quella dei ragazzi del Mato Grosso e quella degli Amici di David, quindi quella degli amministratori dell'Alto Chiascio. Proprio questa ha giocato la finale con i pompieri, sconfitta per 2 – 0 .
Alla fine, voci di spogliatoio, mormoravano che nella squadra degli amministratori gli "acciaccati"fossero più dei giocatori ancora abili in campo, con la necessità di far ricorso anche a giovanissime leve . Il tutto vissuto con uno spirito di amicizia e allegria.
Nel ruolo di presentatore e coordinatore del bel pomeriggio il presidente del consiglio comunale di Gubbio Stefano Ceccarelli. L'iniziativa era partita dal consigliere comunale eugubino Mirko Pompei.
Al link qui sotto il video con le immagini della partita e il servizio del Tg di TRG .
https://youtu.be/_dnWVmHx0ds