Regione Umbria e Amazon annunciano oggi un’intesa volta a sostenere le piccole e medie imprese con attività di promozione e formazione digitale dedicate. L’accordo prevede infatti di sostenere la digitalizzazione e l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese del territorio, la promozione dei prodotti Made in Italy, attraverso la vetrina Amazon Made in Italy e il lancio di una vetrina dedicata ai prodotti Umbri e l’organizzazione di attività formative dedicate alle piccole e medie imprese. La Presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, ha sottolineato che “la partnership con Amazon rappresenta un’opportunità molto importante per la nostra Regione. Sempre più spesso la pubblica amministrazione ha bisogno di fare squadra con quei leader di mercato che possono contribuire a far crescere anche le realtà più piccole. Con questa collaborazione le nostre eccellenze Made in Umbria potranno essere conosciute più facilmente a livello internazionale, penetrando in mercati dove sarebbe più difficile arrivare senza una vetrina così ampiamente diffusa come quella di Amazon”. L’Assessore allo Sviluppo Economico, Michele Fioroni, ha inoltre aggiunto che “l’accordo con Amazon si inserisce in una politica che vuole offrire alle PMI tutti gli strumenti necessari per avviare un processo di crescita dimensionale efficace”.