Rischio ghiaccio su molte strade dell'Alta Umbria e in particolare dell'Eugubino-Gualdese dove la coltre di neve, non ingente ma insidiosa, stamane è diventata una vera trappola per molti automobilisti e camionisti.
Oltre al tragico schianto sulla Perugia-Ancona, da segnalare in mattinata poco dopo le 8 altri due incidenti meno gravi sulla stessa direttrice nei pressi dell'innesto di Branca: due sinistri avvenuti nel giro di pochi minuti e a breve distanza di qualche centinaio di metri.
Il primo incidente (vedi photogallery) è avvenuto poco dopo le 8 tra alcuni mezzi pesanti, nei pressi dell'imbocco tra la Pian d'Assino e la Perugia-Ancona: i Vigili del Fuoco di Gubbio sono dovuti intervenire per liberare un conducente dell'auto dalle lamiere.
Poco dopo lungo il tratto della Schifanoia della Perugia-Ancona nei pressi dell'uscita per Branca, altro sinistro tra due camion, con uno dei due mezzi che si è ribaltato. Anche in questo caso provvedenziale l'intervento dei Vigili del Fuoco (vedi foto).