Serie B, torna al gol il nordcoreano Han e il Perugia coglie il quarto exploit esterno di fila. A Padova finisce 1-0 per i grifoni, che battono l'ex Bisoli che non perdeva all'Euganeo da un anno e si rilanciano nella corsa playoff. Un Grifo un po' pazzo come la stagione di marzo, che vince fuori e perde in caso con la stessa regolarità.
E' un Perugia formato trasferta che comincia subito a spron battuto sul terreno di gioco veneto: dopo pochi minuti Verre sfiora il gol di testa su combinzione Han-Sadiq. Ed è sullo stesso asse che arriva il gol vittoria al 19': l'ex romanista conclude a rete, corta respinta del portiere di casa e Han si avventa sulla sfera mettendola dentro. Un gol liberatorio per il nordcoreano a cui mancava il guizzo vincente da tempo. E che sia una giornata di rinascita per lui, si vede alla mezz'ora quando solo la traversa gli nega la doppietta e il raddoppio ai grifoni. Del Padove neanche l'ombra, solo qualche timido spunto di Bonazzoli. Più insidiosa la squadra di Bisoli nella ripresa con Ravanelli che da due passi al 22' fallisce il pari. Il Perugia controlla senza troppo rischiare e alla fine porta a casa tre punti preziosi.
In classifica Perugia che sale a quota 41 avvicinando il Benevento battuto in casa dallo Spezia, tenendosi alle spalle di un punto il Cittadella che ha pareggiato a Foggia. Prossima settimana di riposo per la B, poi il ritorno al Curi tra 2 settimane con il quasi derby contro il Livorno dell'ex Diamanti.