Serie C: nel terzo test precampionato stagionale, disputato in un "Barbetti" a porte chiuse (a causa dei lavori di adeguamento all'impianto di videosorveglianza) il Gubbio supera 1-0 il rinnovato Fano del gualdese d'adozione Mosconi, pronto a ripartire con buone ambizioni dalla D. A decidere la partita, giocata per gran parte su ritmi piuttosto blandi, un pregevole gol di Bulevardi al minuto numero 16 del primo tempo: elegante giocata in verticale di Francofonte che premia l'inserimento in area di Bulevardi, destro al volo che trafigge il portiere ospite Olivieri. Nella ripresa Gubbio ad un passo dal raddoppio in almeno due occasioni ma Sarao in piena area si fa ipnotizzare dal secondo portiere ospite Mariani mentre Mangni, servito in area da Spina, a tu per tu con l'estremo difensore avversario colpisce in pieno la traversa.
"Oggi praticamente non s'è visto niente se non un grande impegno - il laconico commento di Braglia(nella foto di Simone Grilli) a fine gara - e non possiamo basarci su questa partita che è anche la conseguenza di un periodo di preparazione duro, con 24 allenamenti in 12 giorni. In ogni caso oggi abbiamo subito un po' troppo la pressione del Fano. E' palese che ci mancano delle pedine, sia a centrocampo che in attacco che possano aumentare qualità e quantità della rosa. spina si è integrato bene, per me ha caratteristiche più da seconda punta e può benissimo coesistere con Arena. Oggi abbiamo impostato una difesa a quattro ma visti i giocatori bravi che abbiamo in difesa possiamo benissimo anche partire con tre centrali e due esterni, comunque stiamo provando queste due alternative tattiche. Bontà è un interditore e non un costruttore di gioco, deve esser bravo a muoversi in mezzo ai due centrali scalando in avanti. Per quanto riguarda Mbakogu, ad oggi si sta curando molto la preparazione e credo che ancora per un paio di settimane deve fare un determinato lavoro: poi, se vuole fare ancora la differenza ad un certo livello, deve necessariamente cambiare marcia perchè da lui mi aspetto molto di piu'".
Nella sezione sport del nostro archivio video, il servizio di Gubbio-Fano e le dichiarazioni post gara di mister Piero Braglia