Serie C, girone B: finisce 1-1 al "Barbetti" tra Gubbio e Giana Erminio nella dodicesima di campionato. Primo tempo tattico, poi Casiraghi fallisce una ghiotta palla gol al 31esimo e cinque minuti dopo il Giana passa in vantaggio con Iovine che batte marchegiani in seguito ad una superba azione palla a terra. Subito ad inizio ripresa il Gubbio pareggia con Plescia(nella foto di Simone Grilli), che insacca in spaccata su tocco di Marchi con gli ospiti che chiedono invano la posizione di fuorigioco dell'attaccante rossoblù. Poi il Gubbio sfiora più volte il raddoppio con le azioni in srie di casiraghi, Conti e Marchi senza fortuna e nel recupero è il Giana con un colpo di testa su palla inattiva di Piccoli ad ad andare ad un passo dal gol partita. Gubbio e Giana Erminio salgono così a braccetto a quota 12 in graduatoria.
Nel post gara queste le parole del tecnico del Gubbio Alessandro Sandreani sulle frequenze di RGM in "Terzo Tempo": “Tante soluzioni create ma un po' per frenesia un po' per imprecisione non siamo riusciti a ribaltarla appieno. Nonostante lo svantaggio del primo tempo c'era però la voglia di raddrizzarla e ribaltarla ma non si può avere tutto e subito, so che anche la gente lo vuole ma ci vuole pazienza. Il nostro obiettivo è la salvezza e dobbiamo lottare per quello. Il gol subito poteva tagliare le gambe, siamo stati bravi ad impattare da inizio ripresa anche se poi dovevamo gestire meglio alcune situazioni, lasciate per strada complice la troppa frenesia. Esser frenetici non aiuta: l'ho detto ai ragazzi a fine partita, a volte bisogna isolarci anche dal pubblico che chiede di vincere sempre ma l'equilibrio è importante”. Questa invece la disamina del trainer lombardo Raul Bertarelli: “Rammarico è per non aver raddoppiato nel primo tempo, certo che analizzando la gara nell'arco dei 90 minuti credo il risultato sia giusto, perchè nella ripresa il Gubbio ha spinto ed ha avuto più occasioni di noi. Peccato anche per l'ultima occasione sprecata all'ultimo secondo: noi comunque puntiamo alla salvezza, il girone è estremamente tosto con partite tiratissime ogni domenica. Il Gubbio è una squadra sempre pericolosa in fase di possesso, con qualche amnesia difensiva come peraltro le abbiamo pure noi ma i rossoblù sono propositivi, una squadra che prova a giocare sempre a calcio”
La Fermana batte 2-1 il fano e torna momentaneamente in vetta da sola, vince anche il Pordenone 0-2 a Monza che accorcia a -1 dai canarini. La Vis Pesaro espugna nel recupero(0-1) il campo del Sudtirol, la Sambenedettese batte 2-0 la Feralpisalò, stesso risultato per la Virtus Verona contro Teramo. Termina a reti bianche Imolese-Ternana
Domani sera il punto nel salotto sportivo di "Fuorigioco", ore 21, Trg
Gubbio/Gualdo Tadino
18/11/2018 16:56
Redazione