Serie C, girone B: termina 0-0 il derby umbro della terza giornata tra Gubbio e Ternana al "Barbetti" da oltre tremila presenze, con i rossoblu ora a quota 7, ancora imbattuti e con zero reti subite mentre sale a 4 la compagine rossoverde. Nel primo tempo rossoblù pericoloso con il mancino di Corsinelli dopo la cavalcata di D'Ursi ma Tito contrae. Dall'altra parte invece grande intervento di Venturi sulla deviaizone aerea dell'ex Donnarumma. A pochi minuti dalla fine del primo tempo inatteso black out al "Barbetti", con il sistema di illuminazione che va in panne. Dopo pochi minuti le luci si riaccendono senza poi dare ulteriori problemi Nella ripresa Ternana pericolosa con i subentrati Cianci(di destro al volo da azione d'angolo) e Curcio(colpo di testa) ma entrambi da buona posizione non inquadrano la porta. A pochi secondi dalla fine pregevole combinazione sulla sinistra tra Tito e Cianci, piattone destro dell'ex Catania su cui è nuovamente decisivo Venturi. Da evidenziare anche alcuni episodi dubbio: nel primo tempo un contatto nell'area eugubina tra Casasola e Stramaccioni e una nell'area ternana tra Corsinelli e Tito, in entrambi i casi l'arbitro Ancora di Roma 1 ha lasciato giocare mentre nella ripresa da segnalare una rete annullata a Cianci per fallo in attacco. Nel prossimo turno le Fere ospiteranno Pineto mentre per il Gubbio ci sarà ancora un derby questa volta con il Perugia al "Curi".
"Abbiamo dimostrato ancora una volta grande solidità contro una squadra di altissimo livello per la categoria - afferma il tecnico del Gubbio Roberto Taurino nel post gara - noi stiamo lavorando per diventare grandi, pecchiamo ancora in diversi aspetti ma vedo una crescita soprattutto nella volontà di proporre determinate giocate. Dobbiamo migliorare qualità e letture, come nell'ultimo quarto d'ora di partita dove non siamo riusciti a leggere quello che richiedeva la partita commettendo troppi errori in fase di possesso palla".
"La squadra ha giocato una grande gara - analizza il trainer della Ternana Ignazio Abate nel post gara - abbiamo lottato sino all'ultimo secondo cercando di proporre calcio e tenendo in mano il pallino del gioco, sono contento della squadra e ci teniamo questo punto stretto perchè abbiamo affrontato una squadra importante e per nessuno sarà sempplice portare via punti da Gubbio".