Domenica scoppiettante per le umbre di calcio nei dilettanti. Giornata di pareggi in Serie D: finisce 2-2 l'atteso derby al Casini di Trestina con il Foligno che agguanta il 2-2 di rimonta. Bianconeri avanti nel primo tempo con Benedetti e Gramaccia, con la riscossa dei falchetti nella ripresa grazie a Peluso e Fondi. Impattano anche Bastia e Cannara: i biancorossi non vanno oltre lo 0-0 interno con il Pomezia, mentre i rossoblù dividono la posta con il Gavorrano: accade tutto nei primi 18', con Falomi che risponde a Gemignani.
In Eccellenza regionale era la domenica di debutto in panchina per Renzo Tasso che bagna l'esordio con uno squillante poker: la sua Tiferno travolge 4-1 il Castel del Piano in trasferta, con le reti di Valori e Alagia già nella prima mezz'ora, nella ripresa Catani riapre la gara ma nel finale Bartoccini e Orlandi mettono i titoli di coda. In vetta frena lo Spoleto, bloccato sul pari dall'Ellera e così ne approfitta la Narnese che affianca in testa i biancorossi dopo il 3-1 esterno ottenuto nell'anticipo del sabato a San Sisto. A sorpresa il Lama vince il derby altotiberino con il Sansepolcro (2-0) mentre non basta il cambio di panchina a Gualdo con i biancorossi sommersi 5-0 a Pontevalleceppi.
In Promozione, fa rumore il primo ko interno stagionale della capolista Branca freddata 1-0 dal Montone con rete dell'ex rossoblù Gibbs. Si avvicina così il Ventinella che regola di misura Mantignana, che sale a -2, davanti al Fc Castello che sempre con un gol ha la meglio sulla Pietralunghese.