Non solo Trevi e Foligno con la Tirreno Adriatico: anche Gubbio sarà capitale sportiva, in questo caso nel podismo, in questo weekend. Torna da oggi per il terzo anno di fila la Festa del Cross, rassegna nazionale a squadre di corsa campestre di scena nello spettacolare palcoscenico del Parco del Teatro Romano, con diretta su Raisport. Attesi a Gubbio oltre 2000 atleti provenienti da tutta Italia che si contenderanno ben 23 titoli nazionali, tra oggi pomeriggio e domenica mattina.
L'organizzazione dell'evento, patrocinato dalla Fidal, è affidata alla delegazione umbra federale con il contributo fondamentale dell'associazione Gubbio Runners e il supporto del Comune di Gubbio: "Un grande evento che arricchisce la proposta della nostra città anche in chiave turistica - ha ribadito anche dagli schermi di TRG, il sindaco Stirati. "Un grande sforzo per noi ma si tratta di un evento altamente gratificante per il quale ci impegniamo al massimo" ha aggiunto il presidente della Gubbio Runners, Enrico Ceccarelli.
Purtroppo quest'anno grava sulla manifestazione l'incognita meteo, con le previsioni che non escludono raffreddamento di temperature e soprattutto qualche precipitazione. La speranza è che il tutto sia limitato e non comprometta lo spettacolo che già nelle due edizioni precedenti, la rassegna ha saputo regalare.