Leon fino al 2025, Colaci fino al 2023. Annunci importanti da parte del presidente di Sir Safety Conad Perugia Gino Sirci, che ha ufficializzato l'accordo con Wilfredo Leon per i prossimi tre anni e con il libero Massimo Colaci per un'ulteriore stagione. Entrambi dunque proseguiranno ad essere perni del progetto bianconero.
Leon, classe 1993, cubano passaportato polacco, è considerato da anni tra i migliori pallavolisti del pianeta e da quest'anno è capitano di Perugia dove è arrivato nel 2018 dopo aver vinto tutto con Kazan. Colaci invece, classe 1985 e alla Sir Conad dal 2017, è da oltre un decennio tra i migliori liberi del panorama internazionale e fino alla scorsa estate punto ferma dell'ItalVolley che ha lasciato dopo un argento olimpico e un bronzo europeo.
"Abbiamo battuto la concorrenza del mondo": Gino Sirci ha annunciato così il prolungamento del contratto, per tre stagioni, fra la sua Sir Safety Conad Perugia e lo schiacciatore Wilfredo Leon. "Sono contento", spiega il cubano che a Perugia vuole vincere anche un "trofeo importante". Un riferimento alla Champions League, dove la Sir viaggia a pieno regime nella fase a gironi. Così anche in campionato, con il primo posto in Superlega occupato da diverse giornate. Rimarrà in bianconero anche il libero Massimo Colci. "Ha firmato per un altro anno", ha annunciato il patron Sirci, intervenuto in una conferenza stampa con i due giocatori. "Scegliere di restare è stato semplicissimo", ha detto Colaci.