È' una Sir Safety Conad Perugia strepitosa quella che infila un netto 3-1 al Civitanova nella finale di Supercoppa e conquista il primo trofeo ufficiale.
Un inizio stagione esaltante per il sodalizio di patron Sirci ad una sola settimana dal pesante 0-3 subito domenica scorsa a Gubbio congro Modena che aveva destato più di una preoccupazione. La squadra di Bernardi invece si è ritrovata, anche grazie al rientro di un Russell già in forma smagliante e non a caso premiato a fine gara come miglior giocatore del match. È stato proprio lui a piazzare il punto finale del 28/26 nel quarto set dopo un salvataggio miracoloso di Zaytsev tornato a livelli notevoli sia in battuta che in attacco. È stato il capitano De Cecco ad alzare al cielo la Supercoppa con un presidente Sirci salito sul podio insieme a giocatori e tecnico, e a dir poco raggiante. Tanto da dire a fine gara: "Ora vogliamo lo scudetto. Abbiamo ripagato la delusione di tre anni fa quando Civitanova festeggio' nel nostro palazzetto la vittoria nella finale scudetto. Oggi finalmente è Perugia che trionfa".
Per la cronaca la Sir è partita subito benissimo vincendo il primo set 25/20 per poi subire il ritorno dei padroni di casa trascinati da un ottimo Juantorena (25/22). Terzo parziale tutto di marca perugina con De Cecco che ha orchestrato benissimo i palloni buoni per Russel e Zaytsev con un Atanasijevic sempre implacabile e al centro il duo Podrascanin e Snazani molto efficace a muro. 25/17 il terzo parziale con il quarto set condotto invece da Civitanova con Perugia che torna avanti recuperando da 16/20 a 21/20. Poi dopo tre match point annullati arriva il punto finale di Russel. Che fa esplodere anche gli oltre 500 Sirmaniaci che finalmente hanno visto alzare una coppa. " Speriamo la prima di una lunga serie" ha commentato nel dopo gara Zaytsev.
Servizio e interviste stasera nel Trg sport delle 20.45.