E' il primo di due appuntamenti estivi del programma del "Summer" di Gualdo Tadino. Stasera dalle ore 21 in piazza Garibaldi è di scena "Lercio live", lo spettacolo ideato e scritto dalla redazione di Lercio.it, un famosissimo sito internet italiano di satira.
Lercio.it è nato nel 2012 e nel corso degli anni ha vinto svariati premi: il Premio satira politica di Forte dei Marmi, il Premio satira del Carnevale di Viareggio e 5 Macchianera Italia Awards (gli Oscar del web). Dal 2014 è presente stabilmente nei palinsesti di Radio 2 col notiziario satirico "Tg Lercio", andato in onda anche su Rai 3 in occasione del Concertone del primo maggio. Telegiornali esilaranti, rubriche improbabili e il meglio del repertorio del sito satirico accompagneranno venerdi 23 agosto alle ore 21 in Piazza Garibaldi spettatori gualdesi e non in un divertentissimo viaggio all'insegna della "sporca informazione, sempre in bilico tra realtà e finzione", fanno sapere gli organizzatori.
L’evento “Lercio Live Show” è promosso dal Comune di Gualdo Tadino in collaborazione con Radio Tadino come Media Partner.