Per fortuna che il campionato è ancora distante. Perchè il Gubbio rivisto in Coppa, dopo il benaugurante successo di 3 settimane fa, non è stato granchè. Molta buona volonta' ma poca concretezza nel derby di Fano dove è bastata alla squadra di casa una stoccata dell'argentino Ferrante ad inizio ripresa per mandare ko il Gubbio. Finisce 1-0 al Mancini il terzo confronto del primo turno di Coppa Italia, e la vittoria degli amaranto sancisce l'eliminazione dei rossoblu' dalla Coppa Italia di serie C.
La diga di Sandreani dura poco più di un'ora. Nel primo tempo il Gubbio ci prova in qualche occasione con Tavernelli e Casiraghi ma non spaventa la difesa di casa. Ci vuole invece un super Marchegiani per dire di no a Tascone e Lazzari. Poche le occasioni anche nella ripresa quando a ridosso della mezz'ora è Ferrante, fino a quel momento ben controllato dal connazionale Espeche, che trova un bolide a mezza altezza dal limite dell'area che si infila alla destra di Marchegiani inutilmente proteso in tuffo. E' il gol che decide un match che sembrava incanalato senza grandi emozioni verso il risultato ad occhiali. Nel finale forcing abbozzato dai rossoblù che non trovano se non qualche cross poco insidioso.
Spiace uscire di scena, ai tifosi ancor di più farlo col Fano, tradizionale avversario di sfide molto accese. Per Sandreani resta molto lavoro da fare da qui al 16 settembre quando partirà il campionato e arriveranno le gare che contano.