Serie C: in campo domani alle 20.30 la Ternana, attesa nella tana della Feralpisalò dopo la sconfitta interna con il Fano che ha segnato il capolinea per Gigi De Canio sulla panchina rossoverde: il tecnico materano è stato difatti esonerato nell'immediato post gara e al suo posto è arrivato Alessandro Calori, reduce dai playoff disputati lo scorso anno alla guida del Trapani
"Se ho fatto questa scelta - dichiara Calori alla presentazione a stampa e tifosi - è perchè la reputo una piazza importante e una sfida stuzzicante. Sono avvezzo alle sfide e questa mi carica tanto perchè c'è adrenalina e quando c'è pressione bisogna alleggerire la cosa, che non significa sminuire le ambizioni. La Ternana è forte, ma per essere forti bisogna dimostrarlo in campo con voglia, determinazione per fornare un gruppo e una squadra che abbia voglia di vincere. La società mi ha cercato con tanto entusiasmo e anche per questo ho accettato. Giochiamo subito domani, poi di nuovo sabato: non ho la bacchetta magica e non voglio intervenire a piedi pari, voglio solo fare delle modifiche chirurgiche per correggere ciò che non va e rientrare nella retta via." Sugli obiettivi Calori è chiaro: " A mio parere noi siamo ancora in grado di arrivare direttamente in B, altrimenti possiamo arrivarci attraverso i playoff".
Per la gara di Salò, che sarà diretta da Matteo Marcenaro di Genaova, non convocati Fazio, Furlan, Altobelli e Vives mentre è recuperato Iannarilli. Da segnalare infine che riprenderà il prossimo 19 febbraio a partire dalle 20.30 la sfida di campionato tra il Rimini e la Ternana, partita disputata lo scorso 30 dicembre interrotta al 18’ del primo tempo per nebbia.