Countdown finito e domani, 12 agosto alle 17.30, il pianoro del laghetto di Valsorda vedrà finalmente in scena le note della cantantessa Carmen Consoli, in Umbria con una tappa umbra del tour in trio con Massimo Roccaforte alle chitarre e Adriano Murania al violino.
Live realizzato nell’ambito del festival di arti itinerante Suoni Controvento – promosso da Aucma con il sostegno del Ministero della Cultura, Regione Umbria, Sviluppumbria, Fondazione Perugia e Fondazione Cassa di risparmio di Terni e Narni.«Sull’onda dei grandi successi delle passate edizioni - le parole del sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti - dove si sono esibiti Ludovico Einaudi e Fiorella Mannoia, anche quest’anno lo splendido scenario della Valsorda ospiterà una big della scena musicale italiana ed europea come Carmen Consoli. Gualdo Tadino si conferma città dei grandi eventi musicali grazie alla proficua collaborazione con il festival Suoni Controvento».
Il palcoscenico naturale di Gualdo Tadino ospiterà così un concerto dall’atmosfera intima e dal registro di un’intensità sorprendente. Magnetica e penetrante, eclettica e dalle mille anime musicali, l’artista mostrerà il suo sangue rock e il suo spirito più acustico. L'evento, che è sold out, è realizzato in collaborazione con il Comune di Gualdo Tadino.