Quando li hanno bloccati avevano ancora nascosti nello zaino circa 400 grammi di droga. Per questo sono scattate le manette ai polsi di due fratelli di origini tunisine, un ragazzo 22enne e una ragazza 21enne. L’operazione è avvenuta a Umbertide, nella zona delle Poste, dove i due avevano occupato abusivamente un appartamento in una struttura popolare, diventato ben presto una vera e propria centrale di spaccio.
Quando sono arrivati i militari, il fratello e la sorella hanno cercato di scappare, portando con loro uno zainetto. I due però sono stati subito fermati e perquisiti e - dallo zainetto - sono saltati fuori 4 panetti da 100 grammi l’uno di hashish. All’interno dell’appartamento sono stati anche rinvenuti altri 90 grammi della stessa sostanza, già confezionati in dosi pronti per lo spaccio.
Sono stati inoltre sequestrati un bilancino di precisione, la somma in contanti di circa 700 euro, 2 telefoni cellulari e una carta postepay. I due fratelli sono stati arrestati e portati in carcere a Capanne .