Un nuovo corso di laurea si affaccia nel panorama di proposte formative dell'Università Lumsa con la sua sede distaccata di Gubbio. Scade oggi domenica 15 dicembre il termine ultimo per iscriversi al corso di laurea L19 Scienze dell'educazione per l'anno accademico 2019-2020: lunedì 16 dicembre, infatti, dalle ore 9 alle ore 13, si svolgerà alla Lumsa di Gubbio il colloquio di orientamento necessario per l'ammissione. Nel pomeriggio, dalle ore 15 alle ore 19, ci sarà una introduzione al corso di Pedagogia generale da parte del prof. Raniero Regni. Oltre al Master nel Coaching pedagogico, già attivato, è ora la volta dunque di un corso di laurea triennale che verrà erogato in una forma concentrata nei fine settimana, anche per favorire chi lavora e studia o chi cerca lavoro. Il corso di laurea apre l'accesso a tutte le professioni educative di tipo extrascolastico e rappresenta la riapertura del corso già attivo in passato a Gubbio.
Nel polo di Gubbio sarà quindi erogata una didattica intensiva (corsi di 40 ore saranno erogati in 4 ore di lezione in presenza, a cui si aggiungono materiali consultabili on line) per tutte le discipline del corso di laurea Le lezioni si terranno prevalentemente il venerdì pomeriggio o il sabato mattina nei mesi di dicembre, gennaio, febbraio, marzo e aprile.
Sarà inoltre garantita in loco una data di esame per ogni sessione d'esame per ogni disciplina.
Per procedere all'iscrizione è necessario procedere via web (https://servizi.lumsa.it) per la prenotazione di un colloquio motivazionale ,che si svolgerà appunto lunedì 16 dicembre, non selettivo ma obbligatorio cui farà seguito la procedura per l'immatricolazione.