Tornano Kalombo, Malaccari e De Silvestro. Restano ancora indisponibili Ricci e Dierna oltre al lungodegente Valagussa. Sono le uniche novità della vigilia di Gubbio-Padova la sfida alla capolista cui sono chiamati i rossoblù domani alle 14.30 come ultima di andata. Il tecnico rossoblù Dino Pagliari ha parlato agli organi di informazione nella consueta conferenza pre partita.
"Il Padova è una squadra importante costruita per vincere il campionato. Il compito nostro sarà quello di scalfire le loro tante certezze e a volte per scalfire le certezze degli altri basta un temperino. Ci stiamo allenando bene come sempre, il gruppo si applica con grande attenzione, voglia e generosità. La sosta ha aiutato? L'abbiamo utilizzata per fare tutto quello che ci serviva, quindi senza dubbio è stata utile e ci ha permesso di focalizzarci maggiormente sul Padova. Campionato falsato con tutte queste soste? Non penso, dietro ci sono tutta una serie di eventi intrecciati che in qualche maniera rendono confusa un pò a tutti la percezione del gioco del calcio. Ma del resto è così e dobbiamo adeguarci. Calciomercato? Non penso a questo ora. Penso solo al Padova che al momento è l'obiettivo più vicino".
Intanto un'altro caso Modena si sta profilando all'orizzonte: la crisi ora investe un'altra big, il Vicenza, che rischia penalizzazioni (mancato pagamento stipendi) o addirittura problemi societari che potrebbero metterne in dubbio la stessa possibilità di proseguire la stagione. Per la cronaca i biancorossi saranno avversari del Gubbio proprio venerdì 22 dicembre nell'ultima gara interna del Gubbio in questo anno solare.