Si avvicina l'appuntamento con il fine settimana di celebrazioni del Centenario dei Ceri sul Col di Lana: e dopo lo speciale (stasera in replica su TRG1 alle 21), cominciano ad arrivare i primi eugubini sulle Dolomiti.
E così non è passata inosservata la presenza di Mons. Mario Ceccobelli che già da oggi ha iniziato il proprio soggiorno nei pressi di Livinallongo, con una tappa a passo Falsarego dove è stato immortalato accanto ad una locandina che preannuncia le celebrazioni di sabato prossimo al Sacrario Pian de Salesei e domenica sul Col di Lana.
Ma ben più rilevante l'impresa di 8 appassionati ciclisti eugubini che oggi sono partiti alla volta del Col di Lana in bici: arriveranno in tre tappe, Ravenna dove giungono stasera, Montebelluna domani e Col di Lana venerdì, in tutto 450 km. Li vediamo in questa foto proprio sotto il monumento dedicato ai caduti della Prima guerra mondiale in piazza 40 martiri. Protagonisti dell'impresa sono: Giancarlo Vispi, Gianluca Angeloni, Nazareno Panfili, Ulveno Clementi, Paolo Menichetti, Gianni Saldi e i capitani storici di questa spedizione, Alfredo Barbetti e Claudio Barilari, giovanotti 75enni che ritroveremo sul Col di Lana.