Il primo vero obiettivo stagionale è alle porte per la Sir Perugia: domani alle 15.30 la squadra di Bernardi scende sul parquet di Casalecchio di Reno nel primo atto della Fina Four di Coppa Italia. Avversario il Modena di Velasco, battuto appena domenica scorsa 3-1 in rimonta e in Emilia. Ma in questi casi, si sa, la vittoria di una settimana prima conta poco, o forse.
Massimo Colaci , il libero perugino protagonista di una stagione eccellente, ha parlato alla vigilia della sfida contro gli ex Zaytsev e Anzani, alla Unipol Arena di Bologna.
“Le sensazioni alla vigilia della Final Four? Sono positive, vedo la squadra in forma e brillante. Siamo in un buon momento, abbiamo superato il momento difficile e raggiunto un buon livello di gioco. Ma non ci sono favoriti, mai come quest’anno sarà dura per tutti e credo che tutti abbiamo le stesse possibilità di vincere questa coppa”.
La stoccata dell'ex Simone Anzani, per il quale è proprio Perugia ad avere tutto da perdere, viene raccolta da Colaci: "Glielo ho insegnato io a scaricare la pressione sugli altri”, replica sorridendo "ma non sono d’accordo perché parliamo di Modena, di una squadra fortissima che viene sicuramente a Bologna per provare a vincere il trofeo. Sarà una partita combattuta, in campo ci saranno due squadre forti, basta vedere i roster. Dal punto di vista tattico credo cambierà poco rispetto al match di campionato perché le squadre si conoscono bene ed il tempo per cambiare qualcosa è poco”.
Attesi domani e domenica all’Unipol Arena di Bologna almeno 700 tifosi da Perugia, una spinta non da poco per la squadra di patron Sirci: "Il nostro pubblico ci dà sempre una grande mano - aggiunge Colaci - ci aiuta soprattutto nei momenti difficili. Basta ricordarsi il nostro palazzetto sempre strapieno anche durante il periodo difficile che abbiamo attraversato. Detto questo, siamo a Bologna e ci saranno tantissimi tifosi anche di Modena ed in generale quattro tifoserie storiche della pallavolo”.
La parola dunque al campo, domani, sabato 9 febbraio, dalle 15.30. L'altra semifinale tra Trento e Civitanova sarà di scena alle 18.30.
Perugia
08/02/2019 08:54
Redazione