Viaggiava contromano sulla E45 alle 6 di mattina: fortunatamente è stato intercettato, fermato e denunciato dalla Polizia dopo un tamponamento senza conseguenze. L'autore della folle manovra ha fatto riscontrare un tasso alcolemico superiore al doppio della norma.
E' accaduto stamane alle 5.50 quando è giunta alla Centrale Operativa della Polizia Stradale la segnalazione di un automobilista, in sosta al distributore di Ponte Felcino lungo la E 45, che ha notato un Ford Fiesta in transito contromano.
Proprio in quel momento, una pattuglia era a Ponte Pattoli ed ha potuto effettuare l'intervento in massima celerità, bloccando, poco dopo, la folle marcia del veicolo, ove viaggiavano anche due passeggeri
Nel frattempo una vettura in transito non ha potuto schivare quella contromano e, pur se riusciva ad evitare l'impatto frontale, veniva colpita lateralmente.
L'incidente non ha fortunatamente provocato feriti.
I poliziotti sottoponevano il conducente della Ford ad una verifica con l'etilometro e riscontravano un tasso alcolemico superiore al doppio del consentito.
Gli venivano contestate le gravi violazioni penali della guida in stato di ebbrezza e la sanzione amministrativa della guida contromano; sospesa la patente e fermo amministrativo del veicolo.
Perugia
09/09/2018 15:41
Redazione