E' il giorno di Samb-Gubbio, il Gubbio torna in campo per la prima gara ufficiale del 2017. Rossoblu di scena alle 14,30 allo stadio "Riviera delle Palme" contro la formazione marchigiana. Obiettivo partire bene nel nuovo anno e, perché no, vendicare sportivamente la sconfitta patita nel match d'andata finito 3-1 per gli adriatici.
Ora il Gubbio precede la Samb in graduatoria di due punti, pur avendo una gara in meno ma Magi ovviamente non si fida della classifica: "Non sarà certo una partita semplice, giochiamo davanti un grande pubblico contro una formazione che nella prima parte del torneo ha saputo trarre il meglio proprio davanti i propri tifosi. Venderemo cara la pelle ma ho fiducia nel nostro gruppo. Inizia da oggi un altro campionato".
Sullo stop di un mese (ultima gara ufficiale il 30 dicembre scorso) il tecnico non fa drammi: "Non la vedo come una penalità. La scorsa settimana alla fine non mi è dispiaciuto non giocare, ci eravamo allenati poco e male causa neve. Meglio recuperare l'8 febbraio".
Stavolta a far notizia è la lista dei convocati. Convocato Lafuente, lo spagnolo neo acquisto proveniente dalla Reggiana che comunque non dovrebbe partire dall'inizio, mentre non sono stati convocati Narciso, Musto e Stefanelli. "Musto si è allenato poco, Stefanelli è arrivato appena giovedì e in settimana aveva giocato con la Primavera dell'Entella mentre Narciso come noto non rientra più nei piani della società". Volpe dunque tornerà in porta dal 1' con il baby Monti in panchina (in attesa forse dell'arrivo di un altro portiere, anche se Narciso resta ancora da "collocare").
E sul Gubbio il tecnico conclude: "Credo molto nel nostro gruppo, li chiamo i miei 28 eroi. E anche la piazza deve sostenere a gran voce questa squadra così come questa società con un presidente che sta facendo davvero il massimo per far sì che il Gubbio possa competere con piazze assolutamente più grandi e blasonate. Il nostro obiettivo è portare a casa prima possibile quei 10-15 punti per essere sicuri della salvezza, visto anche quanto successo due anni fa. Non sarà una passeggiata a cominciare da domenica. Ma sono certo che i ragazzi venderanno cara la pelle con tutti".
Diretta radio su Rgm dalle 14.30 (in contemporanea su canale 604 digitale terrestre).
Gubbio/Gualdo Tadino
28/01/2017 13:29
Redazione