Seconda giornata di campionato in serie C e prima trasferta per il Gubbio di scena stasera sul campo della Vis dove torna dopo 15 anni al "Benelli". Fischio d'inizio alle 18.30 (diretta RGM hit radio), per una gara carica di attese che ha avuto un'anteprima in Coppa Italia (2-1 per il Gubbio al Barbetti, ma era il 5 agosto scorso).
In conferenza stampa parla il tecnico del Gubbio, Alessandro Sandreani, che non ha dubbi sulla "battaglia sportiva" che attende i suoi: "Sara' una gara intensa, questo lo sappiamo perchè anche in Coppa la partita è stata molto tosta. Ovviamente in campo serve chi sta al 100%, anche per questo ho preferito non convocare Pedrelli, in considerazione del fatto che ci attende una settimana con turno infrasettimanale e 3 partite in 7 giorni. L'abbiamo preparata bene e siamo pronti mentalmente ad un ambiente caldo: da 13 anni la Vis non gioca in C e vorranno sicuramente debuttare in casa nel migliore dei modi, noi dobbiamo rovinargli la festa e cerca di ottenere quel successo che ci è mancato domenica scorsa. La squadra sta bene e possiamo fare una partita all'altezza della situazione".
Non ci sarà dunque Pedrelli, con Lo Porto al suo posto, a centrocampo conferma per il trio Ricci, Benedetti e Casiraghi mentre in avanti la sensazione è che il tridente almeno in avvio sia lo stesso di domenica scorsa, con baby Tavernelli e De Silvestro a fianco di capitan Marchi: "Devo valutare diverse cose - ha glissato Sandreani - comunque Campagnacci o Casoli possono tornare utilissimi anche a gara in corso. Non dobbiamo snaturarci, fare la nostra gara sapendo che ci vorrà grande intensità e concentrazione. Non dobbiamo regalare nulla ai nostri avversari, che avranno anche voglia di fare risultato dopo la sconfitta nella prima giornata".
Anche per i tifosi, soprattutto i veterani, quella con la Vis e' una partita speciale, ma Sandreani lo sa bene avendola vissuta in casa, anche se dal versante opposto: "Ricordo il derby personale nel 1986 tra mio padre, che era capitano della Vis, e Bobo Camborata, che era il bomber rossoblù: sono amici da vecchia data e a Cantiano in quegli anni questa sfida era sentitissima. Speriamo domani di regalare una bella soddisfazione ai nostri tifosi".
Gubbio/Gualdo Tadino
23/09/2018 07:55
Redazione