Il dopo derby in casa Gubbio è dal doppio volto: soddisfazione per i complimenti ricevuti, soprattutto per un primo tempo giocato alla pari con la formazione più quotata e attrezzata a dominare il campionato, rammarico per la mancata reazione nella ripresa dopo il beffardo gol subito su rigore da Marilungo.
Analisi e approfondimenti proposti su TRG nel salotto sportivo di "Fuorigioco", che ieri sera ha visto ospite - insieme al direttore di TRG, Giacomo Marinelli Andreoli, e al collaboratore di RGM, Giacomo Branco, il difensore rossoblù Matteo Piccinni, autore di prestazioni di spessore quest'anno, in netta ripresa dopo la stagione scorsa ricca di errori "La squadra ha trovato gli equilibri giusti - ha detto - a Salo' e Terni siamo usciti sconfitti solo da episodi, ci segnano solo su eurogol o su rigore. Questo è positivo anche se dobbiamo crescere, soprattutto in trasferta dove ancora il bilancio di 1 solo punto e 2 gol fatti è troppo magro. Però sono ottimista, la squadra ha valori importanti, la classifica non li riflette. Confido nel fatto che risaliremo la china".
Fondamentale sarà ritrovare il ritmo punti nelle prossime due gare, con la Giana Erminio domenica al Barbetti e poi nella trasferta brianzola di Renate: "Non ci sono partite facili, ma partite che possono diventarlo se interpretiamo bene il nostro gioco. Il 3-0 sul Rimini sembrava dire che i nostri avversari fossero giù di tono, e invece ieri (domenica) hanno battuto la Fermana capolista. C'è un equilibrio generale, che si sposta solo con giocate di top player o con situazioni da gioco da fermo".
Infine una battuta sulla sua stagione, che sta andando oltre le attese: "Stiamo giocando bene, insieme a Espeche e a tutto il reparto. Le ultime due trasferta con 5 gol incassati sono bugiarde rispetto a quello che abbiamo fatto. Sassolini dalle scarpe? Non ne ho, lo scorso anno ho avuto un rendimento altalenante e ho meritato le critiche, quest'anno mi sto riscattando e ho grandi motivazioni. Spero di dare una mano al Gubbio per fare al meglio in campionato".
Replica di "Fuorigioco" oggi alle ore 13.50 su TRG e stasera alle 21.15 su TRG1.
Gubbio/Gualdo Tadino
13/11/2018 09:46
Redazione