Il big match della Serie C regionale è della Pallavolo Città di Castello che batte il CLT Terni 3-0 e vola in classifica a +4 sull’Apd Perugia che sarà il prossimo avversario del sestetto di Marco Bartolini il 19 gennaio prossimo dato che nel prossimo weekend i tifernati osserveranno il turno di riposo.
Pronti, via ed è subito battaglia tra due compagini che vogliono prendere il sopravvento l’una sull’altra (3-3). Le battute sbagliate da entrambe le parti però spezzettano un po’ il gioco tuttavia i padroni di casa riescono a costruire un paio di break (9-7 e poi 16-13). I ternani non si perdono d’animo e passano a condurre sul 17-18. Cherubini e Cipriani spingono sull’acceleratore e confezionano il parziale di 8-3 che chiude il primo set.
Nel secondo set coach Bartolini manda in campo Riccardini al posto di Montacci e, dopo un iniziale parità (7-7), la frazione è un monologo biancorosso: dal 9-7 si arriva in un batter d’occhio al 14-8, poi al 23-12 ed infine al 25-14 finale.
E la stessa musica è il leit motiv dell’inizio del terzo set con Città di Castello che va sul 7-0 poi subisce un incredibile ritorno degli ospiti che arrivano addirittura all’11-10. A metà set però un paio di accelerazioni biancorosse ricacciavano Terni a -3, vantaggio che consentiva a Marini e compagni di mettere il sigillo finale per 25-22.