Una nuova stagione per il complesso del "Beniamino Ubaldi" di Gubbio, proprietà della diocesi, dalla metà degli anni '80 punto di riferimento per l’ospitalità alberghiera, la ristorazione, la convegnistica e l’associazionismo.
La diocesi di Gubbio sta lavorando a una stagione nuova per l’intero complesso, composto dalla struttura alberghiera vera e propria che si affaccia su via Perugina e – sul lato verso il centro parrocchiale di Madonna del Prato – dalla casa del clero e seminario diocesano, affidato alla cura delle religiose dell’ordine delle Figlie della Divina Carità.
Il nuovo consiglio di amministrazione dell’ente “Seminario diocesano di Gubbio” è presieduto dal vescovo Luciano Paolucci Bedini, che si sta occupando in prima persona del rilancio del complesso e sta valutando le manifestazioni di interesse per un eventuale affidamento in gestione del “Beniamino Ubaldi”. Quella dell’affidamento delle attività ricettive a terzi è una delle ipotesi sulle quali sta lavorando l’amministrazione della curia.